Sony KDL-40WE665 : La Recensione

Video
7.5
Audio
8
Interattività
7.7
Design
7.6
A chi è Consigliato:
Perfetto per lo Sport via satellite (Sky) che in Streaming (Dazn,Now TV,Eurosport player)
Perfetto per il Gaming con Xbox e Playstation
Ottimo per Film e Serie TV
A chi NON è consigliato:
A chi necessita di un Televisore da adattare anche come Monitor del PC
7.7
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 40″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Linus
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 2

Questa Smart Tv Sony detiene un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. L’estetica è moderna e adattabile a qualsiasi ambiente. La struttura, di colore nero, è sottile ma stabile. Il pannello è dotato di tre bordi con cornici ultrasottili, lasciando quindi ampio spazio per il display. Il bordo più spesso è quello inferiore, che presenta il logo della casa madre e la luce di accensione e spegnimento.

Il piedistallo è posizionato centralmente e rimane ben fermo. Non verrai disturbato dalla fastidiosa visione di cavi poiché possono essere sistemati ordinatamente sul retro del televisore, grazie a dei ganci appositi. La dimensione del pannello è pari a 40 pollici ed è caratterizzato da un display LCD con retroilluminazione a LED, con una risoluzione pari a 1920 x 1080, ovvero Full HD.

Grazie a queste due caratteristiche l’esperienza di visione risulta veramente coinvolgente sia da lontano che da vicino. Le immagini proiettate ti stupiranno: grazie alla funzione HDR riuscirai a vedere i dettagli più nascosti e ad apprezzare lo straordinario contrasto delle immagini. La risoluzione FHD dona definizione e nitidezza e toglie qualsiasi tipo di disturbo o distorsione dalle immagini.

La nitidezza viene ottimizzata dalla funzione X-Reality PRO, che gestisce ogni pixel singolarmente. La gamma cromatica è superlativa grazie alla tecnologia Triluminos, progettata da Sony, che amplia le sfumature ed i colori, rendendoli molto naturali. Il realismo dei colori è ottimizzato dalla mappatura cromatica di precisione che viene effettuata in tempo reale.

La fluidità dei fotogrammi è eccellente grazie alla funzionalità Motionflow: questa tecnologia inserisce dei fotogrammi all’interno di quelli preesistenti per diminuire i disturbi dell’immagine. Grazie al Wi-Fi integrato potrai navigare in Internet e accedere alle tue applicazioni, programmi e servizi preferiti. Inoltre, potrai vedere tutti i contenuti del tuo smartphone sul grande schermo attraverso la funzionalità di screen mirroring.

Ti sarà possibile connettere qualsiasi dispositivo di storage e di riprodurre i tuoi film, i tuoi video, le tue foto e anche la tua musica. Il comparto audio è altrettanto interessante. È dotato di due speaker a baffle aperto, entrambi con 5W di potenza. Supportorta i formati audio Dolby Digital, Plus e Pulse. Grazie alla funzionalità ClearAudio, che ottimizza il suono, potrai godere di un audio nitido, fluido e definito.

Il coinvolgimento è maggiore grazie alla tecnologia DSEE, ovvero Digital Sound Enhancement Engine, che ripristina le informazioni di frequenza perdute durante la compressione dei file audio: in questo modo l’audio risulta avvolgente e realistico. La sezione connettività è ben bilanciata e comprende un ingresso Ethernet; due ingressi HDMI posti lateralmente, un’uscita audio digitale a cui è possibile collegare anche le cuffie o gli speaker esterni e due porte USB. Infine, se preferisci, potrai montare alla parete questo Sony, poiché compatibile con gli standard VESA di 10,0 x 20,0 cm.

Potrebbe Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao, sono Marco, Caporedattore di Smart8k. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog. Buona navigazione!