Formati disponibili:
- 43AU8070UXZT: 43 Pollici
- 50AU8070UXZT: 50 Pollici
- 55AU8070UXZT: 55 Pollici
- 65AU8070UXZT: 65 Pollici
- 75AU8070UXZT: 75 Pollici
- 85AU8070UXZT: 85 Pollici
Una serie che presenta una vasta scelta di dimensioni dello schermo, adattabile quindi ad ogni stanza, che sia adibita a svago o lavoro. Stiamo pur sempre parlando di un marchio ormai punto di riferimento per la tecnologia nel mondo, le aspettative sono alte, ma sono convinto che possa darvi delle ottime soddisfazioni. Basta infatti andare a guardare le testimonianze di chi ha provato questo prodotto. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche:
- Tecnologia schermo: LED
- Risoluzione: UHD 4K
- HDR: Si
- Sistema operativo: Tizen
- Internet e Wi-Fi: Si
- Porte USB: 2
- Porte HDMI: 3
Il desing ultra-sottile e lo stile minimalista permette una ottima adattabilità agli interni, che siano questi un ufficio o un ambiente domestico. Il lato posteriore di colore scuro e la cornice estremamente discreta, lasciando spazio al vero punto forte di questo prodotto.
La qualità video è certamente una caratteristica davvero imponente in questa TV, è infatti grazie alla presenza del Crystal Display, che permette un’ampia gamma cromatica e alla tecnologia HDR con supporto HDR10+ e HLG che permettono un elevato livello di contrasto per immagini più nitide. Da non lasciare in secondo piano però la presenza del Processore Crystal 4K, già presente in altri prodotti della stessa marca, che sfrutta la sua innovativa tecnologia per ottimizzare i parametri dell’immagine in base al suo contenuto. È infatti grazie all’analisi e alla compensazione automatica di ogni singolo frame che si ha la possibilità di apprezzare un’immagine estremamente nitida in ogni sua forma. Presenta anche caratteristiche utili a chi necessita le trasmissioni di immagini da PC/Smartphone alla TV, infatti grazie alla funzione mirroring è possibile collegare i due dispositivi per condividere il vostro schermo durante una presentazione di lavoro o semplicemente guardare video o immagini su uno schermo più grande. Il suo ridottissimo input lag lo rende anche un prodotto perfetto per le vostre sessioni di gioco, soprattutto per titoli che necessitano di specifiche grafiche molto alte.
L’esperienza audio richiede però di un leggero supporto. È infatti consigliato, anche dai produttori, l’acquisto di una soundbar per rendere l’esperienza più coinvolgente e amplificare dunque la potenza e qualità audio. Permette comunque di far funzionare all’unisono gli altoparlanti della TV insieme alla soundbar, in questo modo assicura un suono perfettamente armonizzato.
Come Smart TV è sicuramente tra le migliori nel mercato, presenta un sistema operativo Tizen, che come già visto in altri prodotti è assolutamente affidabile grazie alla sua velocità, semplicità di utilizzo e intuitività. È possibile decidere l’assistente vocale che più ci piace, la scelta ricade tra Alexa, Google Assistant e Bixby. La varietà delle app compatibili è la stessa di molte altre TV dello stesso livello, come Netflix, Prime Video e RakutenTV. È anche possibile usufruire della piattaforma streaming Samsung TV Plus, un servizio totalmente gratuito con contenuti molto vari per chi acquista questo prodotto.
È sicuramente una Smart TV di altissimo livello che può soddisfare anche i consumatori più esigenti, per le sue caratteristiche e il prezzo che presenta è sicuramente tra i prodotti più interessanti attualmente sul mercato.