- Tecnologia schermo: OLED
- Dimensioni schermo: 55″
- Risoluzione schermo: UHD 4K
- HDR: Sì
- Sistema operativo: WebOS 4.5
- Internet e Wifi: Sì
- Porte USB: 3
- Porte HDMI: 4
Il modello OLED55C9PLA del marchio LG è sicuramente una delle miglior uscite del 2019 per quanto riguarda le Smart TV. Il design è minimalista e si adatta perfettamente a tutti gli ambienti e anzi, dona un tocco di raffinatezza in più alla stanza. Le cornici sono ultrasottili e il piedistallo è esteso su tutto il bordo inferiore dello schermo. Inoltre, potrai organizzare in modo ordinato tutti i cavi grazie al passacavi posteriore.
- α9 Intelligent Processor di 2° generazione LG ThinQ AI (AI Picture - AI Sound) Google Assistant e Alexa pre-installati* Front Firing Speakers Dolby Vision e Dolby Atmos 4K Cinema HDR
Questa Smart Tv LG possiede un pannello da 55 pollici di tipo OLED. Questo tipo di pannello, a differenza dei pannelli LCD, ha la capacità di emettere luce propria senza l’utilizzo di fonti illuminanti esterne. Il vantaggio di questo tipo di retroilluminazione è la possibilità di realizzare televisori con schermi veramente sottili e pieghevoli, che necessitano di meno energia per essere alimentati.
La risoluzione è pari a 3840 x 2160, ovvero Ultra HD 4K, che consente la trasmissione di contenuti di altissima qualità. Grazie alla presenza della tecnologia HDR le immagini riprodotte avranno un contrasto elevato, e ti permetteranno di cogliere anche i più piccoli dettagli. I formati di HDR supportati sono HLG (per le trasmissioni sia registrate che in diretta), HDR 10, HDR 10 Pro e Dolby Vision.
I fotogrammi che appariranno sul tuo LG avranno colori intensi e una profondità simile alla realtà, grazie alla funzione Depth Enhancer. L’unione di Dolby Vision e Dolby Action ti offrono un’esperienza di visione estremamente coinvolgente, al pari di una sala cinematografica. La gamma cromatica del modello OLED55C9PLA è veramente vasta e ricca di sfumature intense, grazie alla funzione Advanced Color Enhancer, con neri profondi ed un angolo di visione molto ampio.
Questo modello è perfetto anche per l’utilizzo di console di gioco poiché dotato della tecnologia G-Sync, che ottimizza l’esperienza di gioco rendendo più fluide le immagini e riducendo flickering e tearing stuttering. Inoltre, la frequenza di aggiornamento rapida ed il tempo di risposta di 1 ms ti garantiscono un gioco estremamente rapido e una grafica incredibile. Per gestire tutte queste tecnologie top di gamma è presente il processore video α9 Gen 2 Intelligent Processor.
Il comparto audio è gestito dal sistema Dolby Digital Atmos, ed è dotato di altoparlanti integrati per una potenza massima di 40 watt. Grazie al Virtual Surround 5.1 il suono risulta estremamente intenso, per offrirti un’esperienza di visione e di gioco superlativa. L’area Smart è dotata della nuova Intelligenza Artificiale che rende questa Smart TV compatibile sia con Google Assistant che con Amazon Alexa.
- α9 Intelligent Processor di 2° generazione LG ThinQ AI (AI Picture - AI Sound) Google Assistant e Alexa pre-installati* Front Firing Speakers Dolby Vision e Dolby Atmos 4K Cinema HDR
Grazie ai due assistenti digitali hai la possibilità di utilizzare il televisore e i dispositivi ad esso collegati semplicemente tramite i comandi vocali. Tramite l’app store invece, potrai scaricare tutte le tue applicazioni d’intrattenimento preferite, come Spotify, Netflix e Amazon Prime Video. Inoltre, potrai visualizzare sul grande schermo i contenuti presenti sui tuoi device grazie alla connessione Bluetooth. Infine, per quanto riguarda la sezione connettività è da segnalare la presenza di: tre ingressi USB e quattro ingressi HDMI, un’uscita audio digitale e un’uscita per le cuffie.
Potrebbero Interessarti anche: