Formati disponibili:
- LG OLED48C14LB: 48 Pollici
- LG OLED55C14LB: 55 Pollici
- LG OLED65C14LB: 65 Pollici
- LG OLED83C14LB: 83 Pollici
Le smart TV OLED della serie C14LB firmata LG rappresentano un vero bijoux. Poco economiche, è vero, ma qui stiamo parlando del meglio della tecnologia e dell’innovazione, e come diciamo sempre qui su Smart4k.it, la qualità si paga. Perciò, queste TV OLED sono da prendere in considerazione se stai cercando il meglio e se sei alla ricerca di uno schermo di grandi dimensioni, come puoi notare dall’elenco qui sopra. La più piccola, infatti, è una 48 pollici.
Ma, vediamo subito quali sono le specifiche tecniche di queste TV d’avanguardia:
- Tecnologia schermo: OLED
- Risoluzione schermo: UHD 4K
- HDR: Sì
- Sistema operativo: webOS 6.0
- Internet e Wifi: Sì
- Porte USB: 3
- Porte HDMI: 4
Come puoi vedere, le premesse sono più che entusiasmanti, ma una piccola nota va spesa anche in merito al design, che rispecchia la perfezione della tecnologia che si cela dietro il pannello. Raffinato, slim, moderno e leggero, il design di queste smart TV si sposa con qualsiasi ambiente, donandogli un tocco di eleganza in più. Inoltre, dobbiamo per forza sottolineare la possibilità di scegliere il colore della TV, che può essere Titanio Meteora o Bianco Vaniglia.
Come se non bastasse, poi, grazie alla Gallery Stand potrai posizionare la TV dove vorrai, proprio come se fosse un quadro. Insomma, cos’altro le manca a questa OLED LG per essere perfetta? Lo schermo, così come le cornici, sono ultraslim, e questo impatta positivamente anche sull’esperienza di visione. Quest’ultima, ad ogni modo, risulta essere sublime al di là dell’estetica della smart TV, ed un ringraziamento particolare va al panello OLED.
Essendo dotato di milioni di pixel autoilluminanti, i parametri dell’immagine non solo vengono migliorati, ma appaiono molto più nitidi e realistici. In particolare, stiamo facendo riferimento alla gamma cromatica e al livello di contrasto, due punti essenziali per la qualità video. Inoltre, le smart TV LG OLED C14LB sono dotate della tecnologia Dolby Vision IQ, che regola in automatico le impostazioni delle immagini in base al tipo di contenuto e all’ambiente circostante. In questo modo, il programma trasmesso gode sempre delle migliori condizioni di visione.
Da sottolineare che per queste TV OLED, la multinazionale sudcoreana ha collaborato insieme ai leader del gaming per assicurare la miglior esperienza di gioco:
- Certificazione G-Sync
- AMD FreeSync™ Premium
- Xbox Series X
- Game Optimizer
- Supporto degli standard VRR, ALLM ed eARC
Allo stesso tempo, le smart TV della serie LG OLED C14LB godono anche delle migliori tecnologie per ciò che riguarda i contenuti sportivi. Questi ultimi, infatti, appaiono fluidi e naturali grazie all’OLED Motion Pro, che riduce le sfocature nelle scene più ricche d’azione. Inoltre, grazie alla funzione Sports Alert, non dovrai più nemmeno ricordarti i tuoi eventi sportivi preferiti, perché è la TV a ricordartelo.
Passando al comparto sonoro, anch’esso completo sotto ogni punto di vista, ecco che cosa c’è da sottolineare:
- Dolby Atmos
- Virtual Up-mix 5.1.2
- Ultra Surround 5.1
- 40 watt di potenza in uscita
Inoltre, basandosi su dati di oltre 17 milioni di punti sonori, il processore capta ed identifica voci, effetti e frequenze per ottimizzare il suono in base al tipo di audio per un’esperienza più immersiva, mentre dall’altra parte abbiamo la nuova funzionalità Auto Volume Leveling che mantiene i livelli vocali costanti tra i vari tipi di contenuti. Per concludere, anche se in realtà ci sarebbe molto altro da dire, vedremo le tecnologie associate alla sezione smart di queste LG OLED C14LB:
- Sistema operativo Tizen semplice, fluido e intuitivo
- Numerose app da poter scaricare (accesso alle app Apple TV, Disney+, Netflix e LG Channels)
- Integrazione di Google Assistant ed Alexa
- Nuovo telecomando puntatore
- Magic Tap per collegare lo smartphone alla TV in un istante
Insomma, se pensavi esistesse la TV perfetta, scoprendo queste LG OLED avrai la possibilità di ricrederti.